“Casa della Madia” è una fraternità monastica composta da alcuni uomini e donne che condividono stabilmente la vita, il lavoro e la preghiera comune.
Siamo semplici laici che cercano di vivere il Vangelo nella vita comune a servizio dei fratelli e delle sorelle, e tra loro soprattutto gli ultimi e i poveri. Siamo un luogo di incontro, di fraternità e sororità, una tavola approntata per la condivisione e lo scambio delle parole, degli affetti e della speranza.
Abbiamo vissuto per decenni nella Comunità monastica di Bose e ora continuiamo la vita che abbiamo fatto restando fedeli alla nostra vocazione monastica e alla professione dei voti di celibato e di vita comune.
Noi di Casa della Madia, insieme alla Comunità monastica di Cumiana, formiamo una comunione fraterna che ha come fondamento il seguire la Regola di Bose scritta nel 1972 da fr. Enzo Bianchi, fondatore di Bose. Questa comunione si esprime in un forte legame di fraternità, visite e scambi frequenti, sostegno e aiuto reciproco, collaborazione in alcune attività e celebrazioni comuni nel corso dell’anno.