Dal giovedì al sabato santo ha vissuto con noi alla Madia il Gruppo Scout di Forlì 4, con i quali abbiamo condiviso i momenti di preghiera, le meditazioni e alcuni pasti. Accanto alle attività associative, gli scout si sono resi disponibili anche per diversi lavori. Sabato mattina hanno incontrato fr. Goffredo per uno scambio su diversi temi legati alle fede, alla vita della chiesa e alla condizione giovanile oggi. Al termine si sono intrattenuti a lungo con fr. Enzo.
La nostra fraternità monastica ospita i gruppi scout per condividere con loro la preghiera, il lavoro (orto, frutteto, marmellate, pulizia bosco, lavori quotidiani e giornalieri, lavori straordinari come imbiancatura cancellata etc.), i pasti conviviali, il loro cammino all’interno dell’Associazione, le loro domande e si sta attrezzando per creare una pagina dedicata sul nostro sito e un’area di sosta per tende (La Quercia ricordando il primo gruppo che abbiamo accolto in questo Triduo) per accoglierli nel migliore dei modi, mettendo a disposizione strutture adatte alle loro esigenze.
La nostra ubicazione geografica può permettere a tutti i gruppi anche di “fare strada” organizzando arrivi in stazioni vicine collegate da sentieri che permettono di raggiungerci a piedi e per giornate di deserto e cammino di clan.